Seleziona una pagina

“Il tuo unico dovere è quello di rincorrere i tuoi sogni”
… E voglio iniziare proprio da qui, dai sogni di un bambino che durante le vacanze al mare, passava ore a guardare incantato e incuriosito le navi in costruzione in un cantiere vicino casa. Quel mondo mi affascinava a tal punto da diventare una vera e propria passione, la passione per il mare, per la subacquea, per le costruzioni navali.

Benitalo Scooter Subacqueo

Avrei voluto diventare un ingegnere navale ma purtroppo, e oggi dico per fortuna le circostanze mi hanno fatto seguire le orme di mio padre che con tanti sacrifici aveva avviato negli anni 50 un’officina meccanica di precisione. Così i miei studi tecnici e l’inserimento nell’azienda di famiglia, un lavoro svolto sempre con impegno, con studio, attenzione e dedizione.

La curiosità e la voglia di migliorare non mi hanno mai abbandonato soprattutto nel settore della meccanica ma in parallelo la stessa voglia di conoscere mi portava ad approfondire e a studiare tesi di ingegneri navali riguardanti la fluidodinamica, il funzionamento e il perfezionamento dei propulsori marini. Nasce così Benitalo™ , scooter subacqueo dedicato ai sub in cerca di praticità e prestazioni.

Come nasce l’acquascooter trascinatore Benitalo?

Dal connubio fra la mia buona esperienza nella meccanica e l’esigenza di costruirmi uno scooter subacqueo, che avesse determinate caratteristiche e che rispondesse alle mie esigenze di sub, un prodotto su misura, dove il rapporto peso-potenza venisse ottimizzato.

Avevo la possibilità utilizzare tecnologie collaudate nel settore meccanico per migliorare l’affidabilità e rendimento di tutti i particolari in movimento soprattutto le tenute dinamiche (tallone d’Achille di tutti i propulsori marini) senza tralasciare la praticità. Un progetto studiato per anni, interamente costruito all’interno della mia officina meccanica, un progetto che giorno dopo giorno prendeva vita un sogno che diventava concretezza.

Dopo anni di prove e collaudi nasce un acquascooter elettrico affidabile e con caratteristiche meccaniche che nulla hanno da invidiare ai prodotti attualmente sul mercato.
Nasce così lo scooter subacqueo BENITALO, un modo ma soprattutto un mezzo di condivisione di un viaggio che mi ha portato a realizzare in qualche modo il sogno di un bambino appassionato e curioso.

7

Clicca sulle immagini per ingrandirle e per leggere le descrizioni

Dal lunedì al venerdì 8.30/19.00

di GERMANI & C. s.n.c.
Via Borsellino n. 20/22
25038 Rovato (BS)

P.IVA
00705370989

chiamaci: +39 030 7721265